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Esercizi - 1a Parte

Studio Olistico Rovigo
Pubblicato da in Blog · 21 Marzo 2018
Tags: eserciziequilibrio
In quest’articolo ti spiego alcuni esercizi, che puoi fare comodamente a casa, per far riposare la tua schiena e ritrovare l’equilibrio dopo una giornata intensa.

ESERCIZI


1) SDRAIATI CON LA SCHIENA A TERRA E LE GAMBE A PARETE.
POSIZIONATI PIU’ O MENO VICINO ALLA PARETE CON I GLUTEI (in modo che le gambe siano stese, non è necessario attaccarsi alla parete con i glutei e tenere le gambe piegate)

2) CONTROLLA CHE L’OSSO SACRO SIA APPOGGIATO A TERRA IN MODO PASSIVO, NON FORZATO E NON SOLLEVATO, EVENTUALMENTE ALLONTANATI UN PO’ DALLA PARETE

3) AUTOALLUNGA IL CAPO, E SE NON RIESCI AD ALLINEARE LA TESTA AL BUSTO POSIZIONA UN CUSCINETTO DIETRO LA NUCA

4) ALLINEA LE GAMBE AL BUSTO E DISTENDILE BENE VERSO L’ALTO, TENENDOLEUNITE E APPOGGIATE ALLA PARETE

5) METTI IL PIEDE A MARTELLO E FLETTI LA CAVIGLIA VERSO DI TE, RESPIRA UTILIZZANDO IL DIAFRAMMA (fai entrare l’aria dal naso, facendo in modo che l’aria vada nella pancia come se ci fosse un palloncino da gonfiare. Il torace deve rimanere fermo. Lascia poi uscire l’aria dalla bocca, in modo fluido e rilassato, senza soffiare e senza forzare)

6) Mantieni la posizione per almeno 90’’ (1 ½ minuto )

7) Per intensificare il lavoro, puoi inserire il separa dita prima di stenderti.


NOTA BENE:
  • Se senti formicolii a mani e piedi, fletti le ginocchia o estendi la caviglia
  • La schiena non si deve inarcare, e non si deve contrarre la pancia
  • Per scendere: fletti le ginocchia e ruota sul fianco. Aspetta qualche istante prima di rialzarti in piedi.


Per qualsiasi dubbio, puoi contattarmi al 349 0847580 o info@studiolisticorovigo.it !

Buon allungamento !






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