BLOG - Studio Olistico Rovigo

Vai ai contenuti

Problemi con la "Cervicale"?

E’ necessario capire meglio cosa s’intende e che cos’è il male alla ‘cervicale’ per comprendere il problema e poterlo risolvere. Come ben sai i sintomi sono l’unico messaggio che abbiamo per capire che nel nostro corpo qualcosa non va, sono segnali molto importanti che, anche se andiamo a spegnere con dei farmaci, non passeranno finché non verranno trattati nella maniera corretta fin dall’origine!
Valentina Chinaglia | 10/7/2018

Come Vincere il Mal di Schiena - La Visione Psicosomatica

ASCOLTARE IL PROPRIO CORPO E’ PARTE DEL TRATTAMENTO- COSA CI DICE LA PSICOSOMATICA DEL MAL DI SCHIENA Oggi ti parlerò sempre della schiena, ma in visione olistica ! Che cosa vuol dire ? Proverò a darti una lettura psicosomatica di alcuni dei dolori più comuni alla schiena!
Valentina Chinaglia | 30/5/2018

Come Vincere il Mal di Schiena - I Rimedi

Come promesso passo alla parte pratica con qualche rimedio da poter utilizzare subito per poter stare meglio in poco tempo. Non ti serve materiale, solo un tappetino per fare esercizi, e se non ce l’hai sarà sufficiente un telo appoggiato sul tappeto del salotto. Ti sconsiglio il divano e il letto, perchè se troppo morbidi non hanno un buon effetto. Detto questo, ti consiglio anche ti stare senza scarpe, lasciando i piedi libero di muoversi un po’ ( se t’interessa tutto il lavoro sui piedi, leggi i miei articoli #piedirelax, troverai molte informazioni ed esercizi per recuperare la mobilità dei piedi e riattivare la circolazione ) . Bene, siamo pronti!
Valentina Chinaglia | 23/5/2018

Come Vincere il Mal di Schiena - Le Cause

Ci eravamo lasciati con i fattori di rischio che potrebbero far insorgere il mal di schiena, ti ricordi ? Ecco, ora li analizziamo nei dettagli! 1) POSTURE E MOVIMENTI SCORRETTI 2) STRESS PSICOLOGICI 3) FORMA FISICA NON BUONA E ABITUDINI NON SALUTARI
Valentina Chinaglia | 16/5/2018

Come Vincere il Mal di Schiena - Com’è fatta la nostra schiena

Alzi la mano chi almeno una volta nella vita ha avuto male alla zona lombare, al collo… o ( peggio che peggio ) a tutta la schiena? Oggi una delle cause di maggior assenteismo al lavoro è proprio il mal di schiena, ed è classificata come una delle sindromi più dolorose e invalidanti. Il mal di schiena è un termine molto generico per indicare il dolore, perchè può avere forme diverse in base alla localizzazione, alla qualità, all’intensità , alla ciclicità e alla modalità di insorgenza. Niente è da sottovalutare !
Valentina Chinaglia | 9/5/2018

Perché la riflessologia è….. così?

La riflessologia è un’arte estremamente efficace di massaggio, è un trattamento ‘olistico’ e come tale tratta la persona nella sua globalità di corpo, mente e spirito. Il mio compito, che si tratti di ginnastica o di trattamenti olistici è portarti a ritrovare e mantenere il tuo equilibrio psico-fisico e uno stato di armonia.
Valentina Chinaglia | 13/4/2018

Esercizi - 2a Parte

In questa ultima parte dell’articolo dedicata al trattamento dei piedi, ti spiego altri esercizi che puoi eseguire a casa, sempre con l’utilizzo della pallina da tennis! Non ti serve una giornata, ma 5 / 10 minuti al giorno per sentirti meglio fin da subito!
Valentina Chinaglia | 28/3/2018

Esercizi - 1a Parte

In quest’articolo ti spiego alcuni esercizi, che puoi fare comodamente a casa, per far riposare la tua schiena e ritrovare l’equilibrio dopo una giornata intensa.
Valentina Chinaglia | 21/3/2018

Automassaggio dei Piedi

Iniziamo ora a vedere tutti i passaggi per l’auto-trattamento dei piedi con l’utilizzo della pallina da tennis!
Valentina Chinaglia | 9/3/2018

Come Stanno i Tuoi Piedi?

Esercizi e consigli che ti permettono di ritrovare e mantenere in forma i tuoi piedi (e le gambe) soprattutto se stai in piedi tutto il giorno, o al contrario se sei seduto dietro una scrivania molte ore, o se non fai nemmeno un po’ di movimento durante il giorno!
Valentina Chinaglia | 5/2/2018
SEGUICI SU FACEBOOK
DOVE TROVARCI
Copyright 2018. All Rights Reserved. Privacy Policy -  Cookie Policy.
SEGUICI SU YOUTUBE
Torna ai contenuti